Domenico Arcuri è tornato a parlare del vaccino contro il Covid: “La somministrazione dall’ultima decade di gennaio”
Intervenuto ai microfoni di Agorà, il commissario straordinario all’emergenza Domenico Arcuri è tornato a parlare del vaccino contro il Covid, atteso per il mese di gennaio.
Intanto dagli Usa il presidente in carica Donald Trump ha comunicato che la consegna negli Stati Uniti inizierà a partire dalla prossima settimana. Anche negli States le prime dosi saranno somministrate a personale medico e sanitario e agli anziani.
Covid, Arcuri sul vaccino: “Nell’ultima decade di gennaio partiremo con la somministrazione”
“Nell’ultima decade di gennaio partiremo con la somministrazione delle prime dosi del vaccino […]. Il ministro della Salute la prossima settimana presenterà il piano strategico per la più grande campagna di vaccinazione di massa che il Paese ricordi e se il Parlamento lo approverà, partiremo con la vaccinazione delle prime categorie“, ha evidenziato Domenico Arcuri parlando ad Agorà del piano di distribuzione del vaccino contro il Covid.
Nel corso della sua ultima conferenza stampa Arcuri ha evidenziato come il vaccino rappresenterà una svolta nella lotta al coronavirus.
“Per battere il virus servirà un vaccino, quello sarà il momento definitivo perché questa triste pagina possa essere in qualche misura girata e potrà costituire una triste e drammatica componente del nostro passato”.
Trump, dalla prossima settimana inizia la consegna del vaccino
Intanto nella giornata del 27 novembre dagli Usa Donald Trump ha anticipato che la consegna del vaccino inizierà la prossima settimana. Il Presidente in carica degli Stati Uniti ha confermato che le prime dosi saranno somministrate a personale sanitario e anziani.